Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita e di pagamento

Le presenti condizioni generali divendita disciplinano i rapporti fra Twice ed il Cliente destinatario dell‘offerta di beni e/o servizi e dell‘ordinante dei beni stessi. Ogni diverso accordo dovrа essere concordato per iscritto fra le parti, a pena di nullitа.

1. Ordini
Il Cliente potrа richiedere a Twice beni e/o servizi a mezzo di ordine, datato e sottoscritto ed inviato a mezzo posta, fax o e-mail alla sede di Rieti, via Massimo Rinaldi, 9. Nella compilazione degli ordini il Cliente dovrа indicare chiaramente, ove richiesto, il luogo in cui dovranno essere spediti i prodotti, un nominativo dell‘incaricato responsabile del ritiro, le coordinate bancarie e la partita IVA. Twice qualora ritenga di accettare l‘ordine, emetterа conferma d‘ordine che invierа al Cliente. Trascorsi tre giorni lavorativi dalla data della conferma d‘ordine senza che il Cliente modifichi, rettifichi o integri alcunchй, il contratto si intenderа concluso fra le parti e la fornitura sarа effettuata alle condizioni previste nella conferma d‘ordine.
Nel caso in cui Twice invii un’offerta al Cliente, l‘offerta, che resta valida fino alla data indicata sull‘offerta stessa, и revocabile da parte di Twice fino all‘accettazione da parte del
Cliente, che, una volta intervenuta, comporta la conclusione del contratto. Concluso il contratto, ogni diverso accordo dovrа essere pattuito e concordato fra le parti ed essere comprovato per iscritto.
Twice si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i beni dalla stessa prodotti e/o commercializzati sia per esigenze tecniche, sia economiche o strategiche di sorta.

2. Prezzi
I prezzi indicati nella conferma d‘ordine sono relativi al listino in vigore alla data di emissione del documento stesso. Twice si riserva il diritto di modificarli qualora, nel corso della fornitura, intervenga variazione di costi di produzione tali da comportare l‘aggiornamento del proprio listino. I prezzi indicati nei listini e nelle conferme d‘ordine, che si intendono tutti in euro, sono al netto dell‘IVA e franco deposito Twice. И possibile concordare, per iscritto, forniture con prezzi in porto franco, per importi minimi da concordare.

3. Spedizioni
Le spedizioni sono sempre effettuate per conto ed a rischio del Cliente, anche se con resa „franco destino“. L‘imballo standard fornito dalla Twice и incluso nel prezzo di vendita. Qualora il Cliente necessiti di particolari imballi o di consegne particolarmente urgenti, le relative richieste dovranno pervenire a Twice entro 24 ore dalla conferma d‘ordine. Twice dovrа specificamente accettare le condizioni apposte dal Cliente in merito alle modalitа e ai termini di consegna e di cui sopra entro 5 giorni dal ricevimento della specifica richiesta in oggetto. Qualora comunque non dovesse ritenere di accettare tali richieste particolari, provvederа a consegnare la merce nelle consuete modalitа, a suo insindacabile giudizio.
Il costo degli imballi particolari sarа a carico del Cliente. Nel caso di ritiro a mezzo del Cliente, questi dovrа effettuare il ritiro entro 5 giorni lavorativi dall‘avviso di merce pronta. In difetto di ritiro, Twice provvederа alla spedizione con il mezzo che riterrа piщ opportuno, addebitando le spese al Cliente. И esclusa qualsiasi penalitа o diritto al risarcimento del danno in caso di ritardo nella consegna, soprattutto se causati da interruzioni delle comunicazioni internazionali in seguito a chiusura di valichi e blocchi del traffico ed altre cause di forza maggiore non imputabili in alcun modo a Twice.

4. Pagamenti
Il pagamento delle fatture dovrа avvenire nel termine indicato nella fattura stessa.
In caso di ritardo, il Cliente dovrа provvedere al pagamento degli interessi moratori di cui al decreto legislativo 231/2002, oltre a tutte le eventuali e successive spese che Twice sosterrа per recuperare il suo credito.
Il ritardato pagamento anche di una sola fattura, come anche qualsiasi altra inadempienza del Cliente, autorizzerа Twice a sospendere la fornitura in atto e ad annullare ogni altro ordine in corso, senza che al Cliente possa spettare alcun diritto per alcun titolo o ragione.


5. Garanzie

Tutta la merce venduta da Twice и garantita per un periodo di 4 mesi dalla data di spedizione o di messa a disposizione.
Tutti i vizi dovranno essere contestati per iscritto a Twice entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia decade in caso di:
– impiego dei prodotti Twice a condizioni diverse da quelle indicate nel Catalogo Generale Twice;
– uso improprio dei prodotti Twice;
– interventi effettuati sui prodotti.
Il Cliente, dopo aver ottenuto l‘imprescindibile autorizzazione scritta da parte di Twice per la spedizione, dovrа inviare a sua cura e spese la merce, utilizzando l‘imballo originale. Fino alla presa in consegna della merce suddetta da parte di Twice, la responsabilitа della merce grava interamente sul Cliente. Nel caso in cui i beni vengano restituiti presso la sede della societа entro 60 giorni dalla data della consegna al Cliente, Twice potrа decidere se sostituire analogo prodotto, con stesse caratteristiche ma privo di difetti.
La garanzia sul prodotto consiste solo nella sostituzione della merce, con esclusione comunque di ogni risarcimento del danno, penale o altro, fra cui, a titolo meramente esemplificativo, danno emergente, lucro cessante diretto o indiretto, interruzione della produzione ecc.

6. Foro competente
Tutte le controversie derivanti o comunque connesse ai contratti conclusi fra le parti sono di esclusiva competenza del Foro di Rieti.

TWICE di Emanuele Angeletti
Via Massimo Rinaldi, 7
02100 RIETI
Tel.: 333.1980327
c.f. NGLMNL90P06H282H
P.Iva 01133240570
www.twiceitaly.it
E-mail: info@twiceitaly.it